venerdì 28 dicembre 2012

News of the week 24 - 30 dic 2012

 E' morta Rita Levi Montalcini

    All'età di 103 anni si é spenta la celeberrima studiosa nella sua abitazione di Roma. Un decesso improvviso, quasi fulmineo. E' stata una donna libera, capace, caparbia, coraggiosa oltre che un genio della scienza. Proprio la scienza é stata la sua vera ragione di vita, che l'ha portata a sfidare l'autorità paterna e la visione patriarcale dei suoi tempi. Ha anche dovuto affrontare i beceri insulti dell'opposizione di centrodestra quando, come senatrice a vita, ha sempre sostenuto il fragilissimo governo Prodi. Sempre per convinzione e non per servilismo. L'Italia ha perso una grandissima cittadina ed il mondo una gran donna libera e geniale.



Berlusconi contro tutti.

    In fondo noi lo sapevamo tutti che Alfano segretario del PdL era solo una messa in scena architettata da Berlusconi stesso il quale si stava preparando proprio per ripresentarsi alle elezioni politiche 2013. Ebbene si a due mesi dal voto il cavaliere non fa che procedere con la solita strategia. E' onnipresente in televisione, quasi avesse dei sosia che stanno in più trasmissioni contemporaneamente, spara a zero su tutti i suoi avversari, fa il pagliaccio e infine promette le solite cose irrealizzabili. A differenza delle precedenti campagne elettorali è solamente un pò più aggressivo e irascibile tanto che lunedì scorso voleva ingaggiare un incontro di box contro Giletti. Questa volta sembra avere meno amici, sembra essere un vecchio disperato lasciato solo a dire cose sensa senso, ma il solo fatto che ha la possibilità di farlo preoccupa molti italiani e anche l'Europa. La lega sembra averlo abbandonatoi, La Russa temporeggia e intanto fonda un nuovo partito, la Chiesa e soprattutto CL sembrano appoggiare Monti, gran parte degli industriali si è schierata con Montezemolo. Non ha nessuna chance di vittoria!  

L'agenda Monti.

    "Cambiare l'Italia, riformare l'Europa, agenda per un impegno comune". Questo l'incipit del documento pubblicato dal professore ormai premier dimissionario. Un'agenda di 25 pagine che tratta in maniera sintetica ma chiara (anche se molti le imputano genericità) i punti chiave del programma della sua lista elettorale. www.agenda-monti.it
   In parte il programma è consequenziale alle riforme attuate da Monti in 13 mesi di governo, il che non tradisce la sua linea politica e soprattutto economico-fiscale. Ma il primo atto del suo, eventuale, nuovo governo sarà quello di riformare la legge elettorale affinché i cittadini possano scegliere i componenti delle camere. Di seguito continuerà la lotta alla corruzione, al falso in bilancio e all'evasione fiscale. L'imu non verrà tolta come invece promette Berlusconi, non si faranno passi indietro sulla riforma del lavoro. I tagli alla spesa pubblica continueranno ad essere mirati e non trasversali, trasparenza assoluta della P.A., dei partiti e soprattutto un ridimensionamento dei rimborsi e dei finanziamenti pubblici a quest'ultimi. In definitiva le proposte sono le solite buone intenzioni della campagna elettorale, speriamo solamente che da professore e persona retta qual'è, Monti abbia maggior responsabilità morale nei confronti degli elettori di quanto abbia mai avuto nessun politico in queste 16 legislature.

  
Buffoni si nasce...


   ...e La Russa modestamente lo nacque!!! Usando l'inflazionatissimo Twitter, il buon vecchio Federale ex AN sta riportando da un pò varie dichiarazioni fatte da Monti che sosterrebbero il teorema berlusconiano dle complotto contro il selfmade man più (tristemente) famoso d'Italia. Il tutto per dire che anche Monti é attaccato alla poltrona, quindi che alla fine sono tutti uguali, non c'é nessuna mosca bianca...insomma per buttarla in caciara come al solito. Non dovrebbe stupirmi più nulla di quello cghe esce dalla bocca di personaggi che si sono conquistati una certa nomea solo perché aventi tratti fumettistici e soprattutto in qunto fedeli zerbini...ma la buffonaggine sfacciata che riescono ancora ad esibire ogni volta mi lascia senza parole!

 Femminicidio: le donne facciano autocritica


   Questa frase riassume il volantino appeso alla bacheca di una parrocchia di Lerici. Autore: il parroco. Sembra uno scherzo o una battuta da comico anticlericale...invece viene da un pastore di una comunità della Liguria. Don Piero Corsi nei giorni successivi non ha nemmeno rettificato, ma annunciando un suo periodo di allontanamento (volontario?) non ha aggiunto alcuna rettifica. Speriamo solo che questo allontanamento non conosca fine.Di idioti ne abbiamo abbastanza in giro.

Lo strano caso di Melissa Nelson.

    In Iowa, tra gli stati più conservatori di tutti gli USA, tengono molto ai valori e alle tradizioni cristiane soprattutto nel sacramento del matrimonio. Talmente rispettosi e previdenti che è bastata la sola supposizione, o possibilità, di tradimento per ritrovarsi in un'aula di tribunale a lottare contro un ingiusto licenziamento. Melissa Nelson, segretaria nello studio dentistico di James Knight è stata licenziata perchè troppo bella. Proprio così! Incoraggiato dal consiglio colmo di gelosia e preoccupazione della moglie, il dentista ha argomentato la sua scelta di mandare a casa la donna perchè avrebbe distrutto il suo matrimonio. La corte dell'Iowa ha respinto il ricorso di Melissa dando ragione al dentista. A nulla sono valse le rimostranze della donna la quale ha dichiarato che tra i due non c'era stata nessuna relazione, dato confermato, tra l'altro, dallo stesso signor Knight. I giudici hanno spiegato che questa decisione previene il divorzio perciò non punisce la colpa ma la anticipa. Sentenza alquanto originale, che però, sempre secondo i giudici, non va vista come discriminazione di genere ma difesa dei valori cristiani e del matrimonio nello specifico. 
    
Shitstorm contro Vasco.

    Vasco Rossi è stato investito da una tempesta di merda! Una nuova arma contro il vecchiume e la banalità dei molti personaggi (pagine e profili facebook) cancro del web. Per chi non conoscesse il fenomeno lo Shitstorm è un attacco di massa contro un profilo teso a disturbare gli utenti della pagina attraverso insulti, scherzi e pensieri di ogni genere. Svastiche e bestemmie sono vietate! Tale fenomeno ha come conseguenza la sospensione della pagina interessata dall'attacco la quale viene ovviamente ripulita dalla cacca che gli è stata lanciata. La pagina facebook che organizza gli Shitstorm si chiama Shit Army ed è popolarissima. Vi era già stato un precedente attrito tra Vasco e l'organizzazzione ma dopo una breve tregua l'esercito della merda si è rimesso in moto attaccando nuovamente il cantante italiano suscitando le ire di qualcuno ma anche conquistandosi la stima di altri.

Nessun commento:

Posta un commento